Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:SAN MINIATO17°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 12:08

Iter troppo lunghi per i permessi di soggiorno

Associazioni senegalesi, "La lentezza delle pratiche è un vero e proprio calvario. Attese di un anno per persone che vogliono lavorare, è troppo"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Denuncia da parte del Coordinamento delle associazioni senegalesi in Toscana per iter burocratici troppo lunghi per il rilascio dei permessi di soggiorno. Una situazione che riguarda centinaia di lavoratori nella zona del Cuoio.

Il coordinamento ha dichiarato che "non è possibile far aspettare più di un anno di attesa a persona che hanno bisogno del permesso per lavorare" e lancia un appello all'amministrazione per far si che le pratiche vengano velocizzate sia per il bene dei lavoratori sia delle aziende in cui lavorano.

Inoltre, la lentezza nel rilascio del permesso di soggiorno implica l'impossibilità di uscire dall'Italia  o di rinnovare il contratto di lavoro con il datore, disagi che precludono uno svolgimento naturale del processo di lavoro e di inserimento di una persona fuori dal suo paese di nascita. "Le persone che devono e vogliono lavorare devono essere messe in condizione di farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polemica riguardo l'aumento dei costi cimiteriali. Del Grande, "Qualcuno non riesce ad uscire dal tunnel della modalità campagna elettorale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità