Cultura Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 07:00
Un augurio per il Ramadan dalla sindaca

E' alle porte un periodo di spiritualità, preghiera e condivisione: il Ramadan. Donnini, "Valori che parlano a tutti, nel segno del rispetto "
FUCECCHIO — Il mese sacro per la religione più professata nel mondo, l'Islam, è alle porte e per l'occasione la sindaca Emma Donnini ha voluto celebrare con un post su Facebook l'inizio di questo mese di spiritualità: il Ramadan.
Questo quanto dichiarato dalla prima cittadina, nel segno della fratellanza, dell'accettazione e del dialogo tra culture e religioni: "Con il 18 Febbraio si apre il mese sacro del Ramadan 2026.Un mese di digiuno per i nostri fratelli e sorelle musulmani, ma anche un tempo di preghiera, riflessione e spiritualità. Il Ramadan è un periodo dedicato alla fede, alla solidarietà e alla pace, valori che parlano a tutti e che rafforzano il senso di comunità e di rispetto reciproco".
Alla comunità musulmana residente nel comune di Fucecchio, un augurio sincero di serenità e di rinnovamento spirituale dalle istituzioni cittadine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











