Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Attualità martedì 17 settembre 2024 ore 15:35

Lineapelle, Giglioli alla fiera milanese

Le aziende conciarie del territorio presenti alla fiera di pellame più importante d'Italia. Giglioli, "Segnale di resilienza e impegno"



SAN MINIATO — Sono 40 le concerie del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola che hanno deciso di essere presenti ad uno dei più importanti appuntamenti per il mercato della pelle e del cuoio: la fiera Lineapelle a Milano

Eventi di portata nazionale come questo sono fondamentali sia per cercar di far risalire il distretto conciario del cuoio, sia per portare alla luce la crisi del settore. Per questo il sindaco di San Miniato Simone Giglioli è in visita alla fiera insieme alla vicesindaca Azzurra Bonaccorsi, all'assessore alle attività produttive Marino Gori e dal presidente del consiglio comunale Matteo Betti.

“Lineapelle è un appuntamento molto importante per le aziende del nostro territorio e, quest'anno più che mai, volevamo essere qui per dare loro il nostro sostegno, per capire quali sono gli umori e che cosa ci si aspetta dal mercato, viste le difficoltà che tutto il comparto sta attraversando – ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli  -. Vedere una presenza massiva delle aziende del nostro territorio è sicuramente un segnale importante, di reazione alla complessità del momento che stanno vivendo, ma anche un modo per essere a contatto con le tendenze e cercare di comprendere i futuri andamenti del mercato”.

Agli stand si registrano visitatori in larga maggioranza italiani ed europei, mentre ancora non decollano le presenze degli asiatici. “ Tra i conciatori presenti in fiera si avverte la necessità di stabilizzare il settore per provare a ripartire, nonostante le preoccupazioni per le incertezze che il mercato orientale, in particolar modo, sta riservando – conclude il sindaco -. L'amministrazione comunale vuole essere a Milano per far sentire la vicinanza delle istituzioni a tutto il mondo conciario e per cercare farsi promotrice, con gli Enti sovracomunali, di tutte quelle necessità e richieste che sarà necessario mettere in campo per gestire la crisi e rilanciare il settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità