Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto

Attualità lunedì 16 settembre 2024 ore 15:30

Scuola. Mazzeo, "Credete nei vostri sogni"

Il Presidente del Consiglio regionale in visita al liceo "Carlo Cattaneo". Messaggio di speranza e di incoraggiamento verso la scuola e i ragazzi



SAN MINIATO — Il Presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo ha parlato oggi, lunedì 16 Settembre, all'Istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato per l'inizio del nuovo anno scolastico; un augurio e un saluto ai professori e ai ragazzi.

"Il primo giorno di scuola segna, ogni anno, l'inizio di un nuovo capitolo nella vita di tanti giovani. - ha dichiarato Mazzeo - La scuola è il luogo fondamentale dove si costruisce il futuro, non solo per le nozioni che si imparano, ma per il patrimonio di relazioni, socialità, consapevolezza che si acquisisce per poter essere, domani, cittadini migliori. Niente come investire nell'istruzione significa investire sul futuro. È una responsabilità che ci guida ogni giorno e che ci deve coinvolgere tutti".

Parole incoraggianti e di speranza quelle di Mazzeo per gli alunni, pronti ad affrontare il nuovo anno al meglio delle loro possibilità.

“E’ stato un modo per fare loro un grande in bocca al lupo ma anche per ringraziare insegnanti, personale non docente e famiglie e augurare un anno scolastico pieno di soddisfazioni e di crescita. Ai ragazzi, in particolare – ha concluso Mazzeo - ho voluto lasciare un messaggio semplice: siate protagonisti del vostro futuro. Solo chi guarda al futuro con fiducia ha il potere di cambiarlo. Credete nei vostri sogni e non temete di commettere errori: sbagliare significa crescere e serve per poter diventare donne e uomini migliori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità