Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 10:48
In arrivo due nuove varchi ztl in centro storico
Saranno posizionati in via della Cisterna e in via Cesare Battisti. Dal 30 Settembre varchi attivi la sera dal venerdì alla domenica
SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli ha annunciato le novità in fatto di viabilità e accesso al centro storico; due nuovi varchi zona a traffico limitato (ztl).
Come riporta La Nazione, il primo varco sarà situato in via della Cisterna, e consentirà di rimuovere i capitelli che attualmente impediscono il traffico veicolare della strada. Un secondo sarà situato in via Cesare Battisti. L’operazione non porterà sostanziali variazioni alla viabilità in centro storico e anzi, nei piani dell’amministrazione, questa integrazione di dispostovi renderà più gestibile la zona a traffico limitato, sia per il Comune che per i cittadini.
Dal 30 Settembre tornerà l'orario invernale, ovvero con i varchi elettronici accesi solo dal venerdì alla domenica anziché tutte le sere come per l'orario estivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI