Cronaca venerdì 13 settembre 2024 ore 13:27
Trovati 2,5 chili di hashish in un sacchetto
La droga del valore di 20.000 euro divisa in panetti e nascosta in un cespuglio. Bonaccorsi, "Grande impegno nel controllo del territorio"
SAN MINIATO — Gli agenti della polizia Municipale di San Miniato hanno rinvenuto 25 panetti di hashish del peso di 2,5 chili all’interno di un cespuglio nei dintorni di Meleto.
Durante un controllo del territorio atto al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, gli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Dario Pancati hanno trovato l’enorme quantità di sostanze stupefacenti in un sacco dell’immondizia nascosto in un cespuglio.
Il valore della droga si aggira intorno ai 20.000 euro, la merce era stata preparata accuratamente e divisa in panetti sottovuoto; una procedura che secondo la Polizia Municipale è sinonimo di una reiterazione del modus operandi, nel medesimo luogo.
Un colpo non indifferente allo spaccio e alla criminalità, commentano il sindaco Simone Giglioli e l’assessora alla Polizia Municipale Azzurra Bonaccorsi.
"Il personale della Polizia Municipale ogni giorno è impegnato sul territorio, in differenti azioni di contrasto degli illeciti - hanno dichiarato il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l'assessora alla Polizia Municipale Azzurra Bonaccorsi -. Le azioni di intervento riguardano più fronti, dall'abbandono dei rifiuti allo spaccio di droga e molto altro, con attenzione massima su molte zone considerate critiche. Ritrovamenti come questi sono la manifestazione concreta dell'impegno profuso da parte dell'amministrazione comunale, e sono la testimonianza dell'efficacia delle strategie di controllo del territorio che intendiamo portare avanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI