Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 15:32
Sicurezza, "Celere risposta dalla prefettura"

L'operazione da parte del commissariato di Pontedera commentata dai sindaci Mini e Giannoni: "La risposta dello Stato è arrivata veloce e puntuale"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni e di Castelfranco di sotto Fabio Mini hanno parlato riguardo i controlli svolti dal Commissariato di Pontedera nel territorio del Cuoio, precisamente a Santa Croce sull'Arno, nella giornata di ieri, martedì 8 Aprile.
Di recente gli amministratori avevano chiesto più controlli e presidi a seguito dei fatti di cronaca verificatisi circa 10 giorni fa in piazza Fratelli Cervi e la risposta delle forze dell'ordine non si è fatta attendere.
“La risposta dello Stato è arrivata veloce e puntuale. Solo la scorsa settimana avevamo chiesto alla prefettura una maggiore presenza delle forze dell'ordine e ieri la polizia di Stato del commissariato di Pontedera ha predisposto dei controlli straordinari sul territorio, che hanno anche dato subito un esito in termini di reati rilevati. Possiamo solo ringraziare il prefetto di Pisa Maria Luisa D'Alessandro, il questore Raffaele Gargiulo e il vicequestore Luigi Fezza del commissariato di Pontedera, per la tempestiva risposta. Tutto questo – continuano i sindaci - senza niente togliere alla polizia municipale di Castelfranco e Santa Croce e ai carabinieri delle stazioni locali e della compagnia di San Miniato che sono sempre attenti e pronti ad intervenire ogni volta che abbiamo chiesto aiuto nella gestione del territorio per tutto ciò che compete a loro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI