Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 09:20
In piazza con il coltello in tasca, denunciato

Alla vista della Polizia l'uomo ha cercato di dileguarsi ma è stato ugualmente fermato: non ha saputo giustificare il possesso dell'arma bianca
SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella giornata di ieri, mercoledì 9 Aprile, durante un servizio di controllo del territorio messo in atto dal Commissariato di Polizia di Pontedera, è stato denunciato un uomo di 42 anni per il possesso ingiustificato di un coltello.
Il fatto è successo in piazza Matteotti a Santa Croce sull'Arno, quando l'uomo, alla vista delle volanti delle forze dell'ordine, ha cercato di allontanarsi in fretta per sottrarsi ai controlli; ma il tentativo è stato vano perché a quel punto il 42enne è stato fermato da una pattuglia in abiti civili anch'essa coinvolta nelle operazioni di controllo, che aveva assistito alla scena.
A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello di cui non ha saputo giustificarne i motivi.
In totale, il servizio di controllo del territorio messo in atto si è concluso con l’identificazione di circa 30 persone e il controllo di 20 autovetture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI