La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 19:00
Il maresciallo maggiore Bontà saluta dopo 33 anni
Negli ultimi 20 anni ha servito nella Compagnia dei Carabinieri di San Miniato, ma ha fatto parte anche della Stazione di Bientina
SAN MINIATO — Ha chiuso la sua lunga carriera da Carabiniere dopo 33 anni di servizio, accompagnato nel suo ultimo giorno in divisa dal comandante provinciale dell'Arma pisana, il colonnello Mauro Izzo.
Il maresciallo maggiore Giovanni Bontà, infatti, da un paio di giorni è in pensione, dopo aver salutato la comandante maggiore Francesca Lico e i colleghi della caserma "Stellato Spalletti" di San Miniato.
Il maresciallo maggiore Bontà, siciliano, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1990. Dopo il biennio di formazione presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri a Velletri e Firenze, promosso vice brigadiere è stato destinato alla Stazione di Vicchio. Quindi, dopo aver fatto parte del Nucleo Tribunali, Traduzioni e Scorte e della Stazione di Firenze, nel 1998 è stato trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, con l’incarico di capo equipaggio.
Nella sua carriera anche 3 anni in Valdera, alla Stazione di Bientina, fino a quando nel 2003 è giunto a San Miniato, dove ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita in divisa. Inoltre, prima del pensionamento, è stato decorato della Croce d’Oro per anzianità di servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI