Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 19:00

Cambio di guardia al Comando dei carabinieri

Il maggiore Francesca Lico

Il comandante Riccardi saluta la Compagnia sanminiatese e si trasferisce a Livorno. Al suo posto arriva il maggiore Francesca Lico da Perugia



SAN MINIATO — Dopo 5 anni, il Comando dei carabinieri di San Miniato saluta il tenente colonnello Gennaro Riccardi. Al suo posto, infatti, è subentrata il maggiore Francesca Lico, originaria di Roma e arruolata nel 2003.

Il tenente colonnello Riccardi, originario di Napoli, è stato trasferito a Livorno e andrà a ricoprire l’incarico di capo sezione Gestione patrimoniale della II Brigata mobile. "Un grazie sentito a tutta la comunità e alle istituzioni di San Miniato e di tutti gli altri Comuni che dipendono dalla Compagnia", ha salutato Riccardi.

Il maggiore Francesca Lico, 46 anni, originaria di Roma, è laureata in Scienze della sicurezza interna e arriva a San Miniato dopo aver comandato il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Perugia.

Ha prestato servizio inoltre presso il Comando Legione Carabinieri Toscana in qualità di ufficiale addetto e, successivamente, presso la Scuola marescialli e brigadieri di Firenze, quale capo sezione Addestramento del 1° Reggimento allievi marescialli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio