Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Cultura Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 10:20

Si festeggia per un legame lungo una vita

​Nozze d’oro, di diamante e di titanio: a San Valentino festeggiano 139 coppie. Alla Casa Culturale si celebra l'unione tra due cittadini



SAN MINIATO — Sono 139 le coppie di San Miniato a festeggiare, nel 2026, 50, 60 e 70 anni di vita insieme, un anniversario che l’amministrazione comunale celebrerà, per il tredicesimo anno consecutivo, sabato 14 Febbraio, San Valentino, per eccellenza il giorno dedicato agli innamorati, con un momento di festa a partire dalle 10, alla Casa Culturale a San Miniato Basso.

88 di loro festeggiano 50 anni di matrimonio, 50 taglieranno il traguardo dei 60 anni insieme e 1 coppia quello dei 70 anni di vita insieme. L’amministrazione comunale, come oramai da tradizione, li ha voluti invitare personalmente alla cerimonia nata proprio per festeggiarli. Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Simone Giglioli e del presidente del consiglio comunale Matteo Betti, sarà consegnato alle coppie, in ricordo di questa iniziativa, un dono istituzionale, una rosa rossa per celebrare il giorno di San Valentino e sarà scattata una foto ricordo degli sposi.

"Celebrare queste coppie significa rendere omaggio a storie di vita fatte di amore, rispetto, sacrificio e condivisione – dichiara il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli –. In un tempo in cui tutto sembra scorrere velocemente, 50, 60 e persino 70 anni di vita insieme rappresentano un valore profondo per tutta la nostra comunità. È un momento di festa, ma anche di gratitudine verso chi, con il proprio esempio, ci ricorda il significato più autentico dello stare insieme e del costruire legami duraturi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo vescovo di Pistoia e Pescia dopo la lettera di commiato di Tardelli: tra i nomi più accreditati anche quello di Giovanni Paccosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Cronaca