
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Cultura Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 16:30
Natura e storia, un weekend di iniziative

Per la festa degli innamorati la città della Rocca si dedica al divertimento e alla conoscenza, tra musei cittadini e il Carnevale dei Bambini
SAN MINIATO — Un weekend da vivere a San Miniato. Questo fine settimana nella città della Rocca vanno in scena iniziative per tutte le età, nel cuore della Toscana. Passeggiare tra i vicoli del centro storico, godersi il panorama sulle colline, fermarsi per un caffè al sole o programmare una cena in uno dei tanti ristoranti aperti per festeggiare San Valentino.
Per chi ama l’arte e la cultura, San Miniato promozione ha comunicato che saranno aperti i Musei Civici, il MuTart, Museo del Tartufo delle Colline Sanminiatesi e il Museo Diocesano di Arte Sacra: un’occasione per scoprire storia, tradizioni ed eccellenze del territorio. E non mancherà il divertimento per le famiglie: tra i tanti eventi legati al carnevale domenica a San Miniato Basso si conclude la 48ª edizione del Carnevale dei Bambini, con l’ultima giornata di festa tra carri, colori e allegria, a chiudere un ciclo di eventi che ha animato tutto il Comune.
Un fine settimana scoperta delle eccellenze che il comprensorio del Cuoio e il Comune di San Miniato possono offrire. Che sia per una fuga romantica, una visita culturale o un pomeriggio di festa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










