Cultura domenica 16 novembre 2025 ore 10:52
"Intrecci di rotte", comunità e impegno civico
Un progetto di accoglienza e inclusività che si intreccia con la storia del capoluogo e delle associazioni che orgogliosamente ne fanno parte
FUCECCHIO — Tutto pronto per la presentazione del libro e della mostra "Intrecci di rotte. Ottant’anni di comunità educante a Fucecchio", il 21 novembre 2025 dalle 17 presso il Palazzo Comunale di Fucecchio.
Si tratta di un grande sforzo, volto alla ricostruzione di un universo educativo e di accoglienza, che ha caratterizzato Fucecchio dal dopoguerra ad oggi.
Parlano sindaci, assessori, funzionari ancora attivi e funzionari in pensione, ma anche membri dell’associazionismo e della cultura, operatori teatrali e insegnanti, sacerdoti e altro ancora, per un tentativo che ha pochi eguali, stimolato dal progetto “Inclusivamente” voluto dal Movimento Shalom, insieme al Comune, a NosOtras, Popoli Uniti, Fo.Ri.Um. e con il finanziamento di Con I Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
La serata sarà presentata dal prof. Carlo Baccetti, da anni impegnato in un lavoro di ricerca sulla zona del cuoio e dalla sindaca Emma Donnini, interverranno anche molti degli intervistati e rappresentanti del volontariato e dell’associazionismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










