Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»
Moratti: «Bastoni ha fatto una simulazione entusiasta, salto incredibile. La Juve fa la vittima? La storia non la ricorda così»

Cultura Domenica 16 Novembre 2025 ore 10:52

"Intrecci di rotte", comunità e impegno civico

Un progetto di accoglienza e inclusività che si intreccia con la storia del capoluogo e delle associazioni che orgogliosamente ne fanno parte



FUCECCHIO — Tutto pronto per la presentazione del libro e della mostra "Intrecci di rotte. Ottant’anni di comunità educante a Fucecchio", il 21 novembre 2025 dalle 17 presso il Palazzo Comunale di Fucecchio.

Si tratta di un grande sforzo, volto alla ricostruzione di un universo educativo e di accoglienza, che ha caratterizzato Fucecchio dal dopoguerra ad oggi. 

Parlano sindaci, assessori, funzionari ancora attivi e funzionari in pensione, ma anche membri dell’associazionismo e della cultura, operatori teatrali e insegnanti, sacerdoti e altro ancora, per un tentativo che ha pochi eguali, stimolato dal progetto “Inclusivamente” voluto dal Movimento Shalom, insieme al Comune, a NosOtras, Popoli Uniti, Fo.Ri.Um. e con il finanziamento di Con I Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La serata sarà presentata dal prof. Carlo Baccetti, da anni impegnato in un lavoro di ricerca sulla zona del cuoio e dalla sindaca Emma Donnini, interverranno anche molti degli intervistati e rappresentanti del volontariato e dell’associazionismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Territorio, opere pubbliche e promozione del patrimonio storico sul taccuino dell'amministrazione comunale. Ne parla la sindaca Linda Vanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità