Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità giovedì 13 novembre 2025 ore 17:01

I servizi comunali sono al vaglio dei cittadini

Con il progetto "La tua opinione conta", il Comune ha l'obiettivo di misurare e migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio ha avviato il progetto “La tua opinione conta”, un’iniziativa finalizzata a monitorare in modo costante la qualità dei servizi comunali e a raccogliere le opinioni dei cittadini per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.

La misurazione della qualità dei servizi rappresenta oggi una funzione strategica per le pubbliche amministrazioni: consente infatti di verificare il livello di soddisfazione degli utenti e di orientare le politiche locali verso un miglioramento continuo. Le più recenti normative in materia di pubblica amministrazione pongono particolare attenzione alla gestione del rapporto con i cittadini e alla promozione di servizi sempre più vicini alle loro esigenze.

Attraverso “La tua opinione conta”, il Comune di Fucecchio intende rendere continuative le attività di rilevazione della qualità dei servizi, consolidando un sistema di controllo che permetta di raccogliere e analizzare i feedback dei cittadini su vari aspetti dei servizi comunali.

La partecipazione avviene mediante la compilazione di un questionario, disponibile: online al link: https://docs.google.com/; oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)/Accoglienza, all’interno del Palazzo Comunale, nei giorni di apertura degli sportelli, anche con il supporto del personale dedicato. La fase iniziale della rilevazione andrà avanti fino a febbraio 2026 in riferimento a servizi demografici, urp, tributi e protocollo, poi proseguirà successivamente con gli altri.
I risultati raccolti saranno utilizzati per migliorare i servizi offerti e per sviluppare nuove strategie di ascolto e coinvolgimento della cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe utilizzato un tombino per infrangere la vetrata ed introdursi all'interno dell'esercizio: asportati 200 euro dal registratore automatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura