Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità giovedì 13 novembre 2025 ore 16:04

Arrivano gli "Open Days" all'istituto Checchi

Quattro giornate di orientamento per scoprire l'offerta formativa dell'Istituto Superiore Arturo Checchi insieme al personale scolastico



FUCECCHIO — Nuovo anno e nuovi Open Days all'Istituto superiore "Arturo Checchi" di Fucecchio, quattro giornate dedicate all’orientamento per i ragazzi di terza media alla scoperta dell’offerta formativa della scuola. 

Gli incontri si terranno sabato 15 e 29 Novembre, sabato 13 Dicembre e sabato 17 Gennaio, dalle 15 alle 19, presso le tre sedi dell’istituto: in via Padre Checchi, piazza Vittorio Veneto e viale Gramsci.

Durante queste giornate, i visitatori potranno entrare nelle aule, nei laboratori e negli spazi comuni della scuola, accompagnati da docenti e studenti che illustreranno le diverse articolazioni dell’istituto e le attività didattiche. Sarà un momento utile non solo per conoscere i corsi di studio e le opportunità formative, ma anche per respirare da vicino l’atmosfera che caratterizza la vita scolastica del “Checchi”.

Il personale sarà a disposizione per rispondere alle domande, chiarire dubbi e fornire tutte le informazioni necessarie per aiutare i ragazzi a compiere una scelta consapevole e in linea con le proprie inclinazioni.

La partecipazione è libera, ma è consigliata la prenotazione attraverso il sito ufficiale della scuola, www.istitutochecchi.edu.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’istituto al numero 0571 20889 o scrivere all’indirizzo orientamento@istitutochecchi.edu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe utilizzato un tombino per infrangere la vetrata ed introdursi all'interno dell'esercizio: asportati 200 euro dal registratore automatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura