
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 07:35
Incontro con i ragazzi per dire no al bullismo

Una giornata nel territorio in compagnia delle scuole e delle forze dell'ordine per sensibilizzare, capire e sradicare il fenomeno del bullismo
SANTA MARIA A MONTE — In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo, l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” e il Comune di Santa Maria a Monte, organizzano un incontro di sensibilizzazione sul tema, con lo scopo di prevenire ed eliminare il fenomeno particolarmente presente tra i giovani adolescenti.
L’evento si terrà presso l’Auditorium del Capoluogo nel giorno di venerdì 6 Febbraio 2026 alle 10. Sarà rivolto agli alunni delle classi prime della Secondaria.
Apriranno l' incontro il Dirigente Scolastico Dott.ssa Laura Cotrozzi ed il Sindaco Manuela Del Grande. Ci sarà l' intervento da parte del Maresciallo Capo dei Carabinieri di Santa Maria a Monte Francesco Giallombardo ed una testimonianza diretta a cura dell' associazione "Nuovi Orizzonti".
"Il bullismo è dilagante nelle scuole in cui troppo spesso, come dimostra la cronaca, si verificano atti di cattiveria pura, si va dalla violenza fisica, soprusi di ogni genere, nei confronti dei soggetti più fragili, incapaci di difendersi. Penso che il bullismo e il cyberbullismo – conclude il Sindaco - siano due temi fondamentali per informare i ragazzi delle scuole, di quanto possano essere brutali e pericolose determinate azioni, a tal punto da spingere, talvolta, al suicidio chi le subisce".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










