Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 09:55

"Prenotate il teatro", l'appello del Comune

La struttura ha riaperto grazie a uno spettacolo teatrale, in attesa del nuovo bando. Del Grande: "Mantenere vivo il rapporto tra teatro e cittadini"



SANTA MARIA A MONTE — Si è alzato di nuovo il sipario del teatro comunale di Santa Maria a Monte, che nella serata di sabato 31 Gennaio ha ospitato la compagnia teatrale Four Red Roses, nell’ambito della convenzione "Intesa Teatro Amatoriale", che coinvolge anche altri Comuni del territorio. E che, per l'amministrazione della sindaca Manuela Del Grande, è stata l'occasione per "dimenticare" i problemi della gestione della struttura.

"Il teatro comunale è un luogo pubblico e un patrimonio della comunità - ha detto la sindaca - l'amministrazione ha ritenuto importante riaprirlo e garantire la ripresa delle attività culturali, nonostante le difficoltà legate alla gestione, mantenendo vivo il rapporto tra il teatro e i cittadini".

Al bando pubblicato dall'amministrazione, volto alla ricerca di nuovi gestori dopo l'addio dell'associazione Teatro di Bo, non si sono infatti presentati candidati. E mentre il Comune, come annunciato, prepara un secondo bando, il teatro vivrà seguendo un altro ritmo.

L'amministrazione ha infatti confermato l'impegno a pubblicare un nuovo avviso, mentre invita associazioni, compagnie teatrali e realtà culturali del territorio a utilizzare il teatro comunale attraverso le prenotazioni della struttura, che possono essere fatte rivolgendosi direttamente al Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto nel 2023 con una lista civica e Carabiniere nella vita, il primo cittadino ha un'idea in testa: far diventare Montecatini un gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità