Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 11:48

Libri a Pacchi porta Marco Vichi a Fucecchio

Marco Vichi

In occasione della rassegna lo scrittore presenterà il suo romanzo "Notti nere", nuova avventura del commissario Franco Bordelli



FUCECCHIO — Lo scrittore Marco Vichi presenta il suo romanzo "Notti nere" a Fucecchio.  L'evento, inserito nella rassegna letteraria Libri a Pacchi, si terrà sabato 7 Febbraio, alle 17:30 nei locali della Fondazione ICare.

Dialogando con il docente e consigliere del Circolo, Francesco Catastini, l'autore presenterà la nuova avventura del commissario Franco Bordelli, ambientata nel Giugno 1970: mentre l’Italia è sospesa tra l’entusiasmo per i Mondiali in Messico e il fervore delle proteste di piazza, Franco Bordelli, ora ufficialmente Questore Vicario in pensione, vive un personale limbo esistenziale. Tuttavia, il richiamo della giustizia è una forza indomabile e Bordelli si ritrova immerso in una Firenze segnata da aggressioni brutali che affondano le radici in traumi mai risolti. Dalle colline di Malmantile fino a un’insidiosa missione sotto copertura a Beirut, le "notti nere" del protagonista diventano il teatro di una caccia che va oltre la semplice applicazione della legge.

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Nel 2002 ha dato vita alla serie del commissario Bordelli, diventata un fenomeno letterario tradotto in tutto il mondo. Nel 2009 si aggiudica il Premio Scerbanenco con il romanzo "Morte a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata nazionale dei calzini spaiati e la Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si mobilitano studenti e studentesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport