Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 07:52

Un augurio speciale agli "Amici per la Pelle"

Chiara Gorgeri

Alla presentazione del progetto, avvenuta on line, hanno partecipato circa 500 studenti, di tutte le scuole del Comprensorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Auguro agli studenti che partecipano ad Amici per la Pelle di trarre il meglio da questo progetto che quest’anno più che mai rappresenta un’esperienza preziosa di condivisione per tutti quanti sono costretti dalla pandemia a limitare le proprie attività": a parlare è Chiara Gorgeri, santacrocese doc, una vera beniamina per l’intera comunità del distretto conciario, che ha fatto il tifo per lei, 2 anni fa, in occasione della sua partecipazione a Miss Italia dopo essere stata eletta Miss Toscana 2019. 

Da Santa Croce sull’Arno alla ribalta nazionale restando sempre coi piedi per terra, sorriso contagioso e un forte legame col suo territorio: nel 2010 Chiara partecipò alla prima edizione del progetto didattico Amici per la Pelle che nei giorni scorsi è ripartito con l’edizione 2021. Un segnale importante, quello che arriva dal progetto, che quest’anno, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza connessi all’emergenza pandemica, vede rinnovato l’impegno di imprenditori, amministrazioni comunali e scuole del distretto nel fare rete, attraverso Amici per la Pelle, a supporto dei tanti studenti coinvolti.

Alla presentazione del progetto, avvenuta on line, hanno partecipato circa 500 studenti, delle classi seconde delle scuole medie di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Ponte a Egola e Santa Maria a Monte.  Proprio le diverse emozioni legate alla pandemia sono il tema delle opere che gli Amici per la Pelle devono creare quest’anno realizzando tatuaggi su cuoio per descrivere cosa rappresenta per loro l’emergenza pandemica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità