Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 13:00

Santa Croce ... il Comune più riciclone dell'anno

Certificazione ricevuta da Legambiente per la buona gestione di rifiuti. Il sindaco Giulia Deidda: "Un riconoscimento ambientale di cui siamo fieri"



SANTA CROCE — Al centro dei riflettori il Comune di Santa Croce sull'arno che nel giro di pochi giorni ha ricevuto due importanti riconoscimenti in campo ambientale.

Il primo titolo di "Comune riciclone 2014" è stato assegnato da Lega Ambiente. Un riconoscimento che viene attribuito sulla base dell'"indice di buona gestione dei rifiuti", che tiene conto di numerosi parametri come la percentuale di raccolta differenziata, la produzione di rifiuti pro-capite, la tipologia di raccolta, la presenza di piattaforma ecologica ed altri ancora.

Questo premio va sicuramente a tutti i cittadini che si sono dimostrati sempre più attenti alla riduzione dei rifiuti prodotti e ad una maggiore qualità dei rifiuti differenziati.

Il secondo consiste nel rinnovo della certificazione EMAS per il Distretto conciario toscano, e premia gli sforzi congiunti delle amministrazioni e degli industriali che considerano il rispetto ambientale il punto fondante della propria attività. Questo riconoscimento è infatti il frutto di un lavoro compatto tra tutti gli attori sociali che hanno come obiettivo lo sviluppo economico e la sostenibilità ambientale. Questa certificazione attesta il rispetto delle pratiche necessarie al miglioramento ambientale complessivo del distretto conciario.

"Due riconoscimenti di cui siamo fieri - dice il sindaco Giulia Deidda -  che ci pongono tra i comuni più virtuosi in Italia in materia ambientale e che allo stesso tempo devono impegnare ancora maggiormente l'amministrazione nell'attuazione di politiche ambientali sempre più stringenti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità