Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 10:13

Donazione di sangue, la Fratres chiede aiuto

Domani ricorre la giornata mondiale del donatore di sangue. Campagna di sensibilizzazione di Fratres anche nelle pizzerie



PISA — Lunedì 14 giugno ricorre la giornata mondiale del donatore di sangue, celebrata fin dal 2004.

"Un grazie va indirizzato a tutte le persone che hanno donato una parte del loro tempo per aiutare i più deboli", spiega la Fratres pisana.

Ma il bisogno è sempre più grande e Fratres ha messo in piedi un’ulteriore campagna a favore della donazione di sangue, che cade in un momento delicato dell’anno. Infatti, con l’arrivo dell’estate, ancor più in questo periodo di pandemia, la necessità di donazioni e donatori è sempre più elevata.

Ecco perché, dopo l’iniziativa delle buste di pane, si è deciso di arrivare di nuovo sulla tavola dei potenziali donatori: "forse non salverò il mondo, ma una vita sì. Dona sangue anche tu." Così recita lo slogan che sarà diffuso grazie a migliaia di tovagliette portate alle sessanta pizzerie che hanno aderito all’iniziativa.

Un messaggio da far arrivare a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buono stato di salute e di peso superiore ai 50kg: "Abbiamo bisogno di voi. Contattateci al numero 0571-400990".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno