Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 10:00

Giornata mondiale del donatore di sangue

Si chiude con sabato 14 la settimana dedicata alla donazione del sangue. Asl 11 rinnova l'invito. Un piccolo gesto può salvare una vita umana



COMPRENSORIO — Un piccolo gesto può salvare una vita umana. Donare il sangue è indice di grande generosità verso gli altri, soprattutto nel periodo estivo quando si registra il maggior fabbisogno di scorte di sangue.

Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male o a chi, in alcuni casi, è in pericolo di vita. Anche quest'anno, in occasione della settimana della donazione di sangue promossa dalla Regione Toscana e che ha il suo culmine sabato 14 giugno nella Giornata mondiale del donatore di sangue (istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità), l’Asl 11 rinnova l’invito ad andare a donare il sangue durante i mesi estivi per fare fronte all'emergenza.

Intanto, domenica scorsa 8 giugno si è tenuta un’apertura straordinaria della Sezione Trasfusionale di Castelfiorentino (al “Santa Verdiana"), oltre alla consueta distribuzione di materiale informativo sulla donazione del sangue e degli emocomponenti.

Nel nostro territorio la cultura della donazione del sangue è molto radicata e altrettanto forte può essere la risposta dei donatori abituali (circa 8000) agli appelli del Servizio trasfusionale dell’Asl 11 e delle numerose sezioni delle Associazioni (n. 35) dei donatori di sangue (Avis, Cri, Fratres, Anpas), alle quali va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno