Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 10:00

Giornata mondiale del donatore di sangue

Si chiude con sabato 14 la settimana dedicata alla donazione del sangue. Asl 11 rinnova l'invito. Un piccolo gesto può salvare una vita umana



COMPRENSORIO — Un piccolo gesto può salvare una vita umana. Donare il sangue è indice di grande generosità verso gli altri, soprattutto nel periodo estivo quando si registra il maggior fabbisogno di scorte di sangue.

Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male o a chi, in alcuni casi, è in pericolo di vita. Anche quest'anno, in occasione della settimana della donazione di sangue promossa dalla Regione Toscana e che ha il suo culmine sabato 14 giugno nella Giornata mondiale del donatore di sangue (istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità), l’Asl 11 rinnova l’invito ad andare a donare il sangue durante i mesi estivi per fare fronte all'emergenza.

Intanto, domenica scorsa 8 giugno si è tenuta un’apertura straordinaria della Sezione Trasfusionale di Castelfiorentino (al “Santa Verdiana"), oltre alla consueta distribuzione di materiale informativo sulla donazione del sangue e degli emocomponenti.

Nel nostro territorio la cultura della donazione del sangue è molto radicata e altrettanto forte può essere la risposta dei donatori abituali (circa 8000) agli appelli del Servizio trasfusionale dell’Asl 11 e delle numerose sezioni delle Associazioni (n. 35) dei donatori di sangue (Avis, Cri, Fratres, Anpas), alle quali va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport