QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°35° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 agosto 2019

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 10:00

Giornata mondiale del donatore di sangue

Si chiude con sabato 14 la settimana dedicata alla donazione del sangue. Asl 11 rinnova l'invito. Un piccolo gesto può salvare una vita umana



COMPRENSORIO — Un piccolo gesto può salvare una vita umana. Donare il sangue è indice di grande generosità verso gli altri, soprattutto nel periodo estivo quando si registra il maggior fabbisogno di scorte di sangue.

Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male o a chi, in alcuni casi, è in pericolo di vita. Anche quest'anno, in occasione della settimana della donazione di sangue promossa dalla Regione Toscana e che ha il suo culmine sabato 14 giugno nella Giornata mondiale del donatore di sangue (istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità), l’Asl 11 rinnova l’invito ad andare a donare il sangue durante i mesi estivi per fare fronte all'emergenza.

Intanto, domenica scorsa 8 giugno si è tenuta un’apertura straordinaria della Sezione Trasfusionale di Castelfiorentino (al “Santa Verdiana"), oltre alla consueta distribuzione di materiale informativo sulla donazione del sangue e degli emocomponenti.

Nel nostro territorio la cultura della donazione del sangue è molto radicata e altrettanto forte può essere la risposta dei donatori abituali (circa 8000) agli appelli del Servizio trasfusionale dell’Asl 11 e delle numerose sezioni delle Associazioni (n. 35) dei donatori di sangue (Avis, Cri, Fratres, Anpas), alle quali va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca