Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto

Cultura lunedì 09 settembre 2024 ore 12:05

Grande successo per il "Silent Reading book party"

Decine di persone si sono radunate sotto la torre di Montopoli con un libro. Vanni, "Vedere così stanti giovani lettori è stato emozionante"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Grande successo e partecipazione per il primo "Silent Reading Book Party”, lettura e introspezione tramite i libri. Il tramonto da uno dei punti più panoramici e suggestivi della provincia di Pisa, il silenzio interrotto soltanto dal fruscio del vento e un allestimento romantico sono stati la cornice della prima edizione dell’evento che ha come protagonista se stessi e un libro

Venerdì 6 Settembre, decine e decine di appassionati di lettura si sono dati appuntamento sotto la torre di San Matteo a Montopoli per leggere all’aperto, ognuno il proprio libro.

“Una scommessa vinta – hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e l’assessora all’istruzione Kendra Fiumanò –. Vedere questa piazza piena di lettori e di lettrici, di giovanissimi e di bambini impegnati a leggere è stato emozionante. Il ringraziamento va alla consigliera comunale Marica Rossi che ci ha aiutato a portare avanti questa iniziativa, alle librerie che hanno accettato di partecipare, a Paola Marchetti della biblioteca, a Euphoria Artigiana e Arte e Fiori per il bellissimo allestimento. Il nostro obiettivo era quello di creare un evento che potesse supportare l'editoria indipendente, promuovere la lettura e più in generale lanciare momenti di condivisione degli spazi in presenza offline, staccando per qualche ora i cellulari.

La sindaca ha sottolineato come un evento del genere abbia il potere di attirare persone di tutte le età nel paese.

"L’obiettivo è far diventare questo appuntamento un’iniziativa da ripetere periodicamente e magari itinerante nelle nostre frazioni. Ci piacerebbe veder nascere sul nostro territorio una libreria, che ad oggi manca. Partiamo da qui per creare i presupposti per la nascita di un luogo che possa essere di aggregazione per tutti gli appassionati di lettura, di tutte le età”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità