
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 19:00
Il Carnevale Sanromanese festeggia le 32 edizioni

Da via Lungarno Pacinotti il corteo colorato di carri e maschere partirà per tre domeniche di Febbraio, grazie anche ad associazioni del territorio
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Manca poco alla prima uscita della 32esima edizione del Carnevale di San Romano, che si terrà domenica 9 Febbraio e per altre due giornate successive, 16 e 23 Febbraio, grazie all'organizzazione dell'associazione culturale Carnevale Sanromanese. Come da tradizione, l'inizio dei corsi sarà alle 14,30 in via Lungarno Pacinotti.
"Il tema di quest’anno è pace e amore - hanno spiegato il presidente Aldo Rosini, la vice Siriana Senesi e il segretario Maurizio Francalanci - un titolo che a ogni uscita sarà declinato in modo diverso. Abbiamo puntato a rendere sempre più inclusiva la nostra festa, grazie anche alla preziosa collaborazione con associazioni e realtà del territorio come il centro la Farfalla di Castelfranco di Sotto, l’associazione Geniali di Casteldelbosco e i Barrocciai di Capanne".
Rimane una costante la collaborazione con le scuole elementari per comporre la canzone del carnevale. Quest’anno il testo è una fusione di due brani, scritti dai bambini e le bambine delle classi quarta e quinta delle elementari di Capanne e musicata dal maestro Giacomo Giannini. Le coreografie sono affidate a Perla Francalanci, mentre i costumi e gli allestimenti dei quattro carri sono opera dei volontari e delle volontarie del carnevale.
"San Romano aspetta ogni anno questo periodo per festeggiare con i colori e i balli del carnevale - hanno concluso la sindaca Linda Vanni e la vicesindaca Irene Cavallini - grazie ai volontari e le volontarie dell’associazione per il grandissimo impegno che mettono nel realizzare tutto questo. Ci auguriamo che anche questa edizione possa essere una bella festa aperta e accessibile a tutti e tutte. Un inno alla pace e all’amore che parte da San Romano per diffondersi in ogni angolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI