Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero
Abruzzo, 4 escursionisti bloccati sulla Maiella: il salvataggio in elicottero

Attualità Domenica 22 Febbraio 2026 ore 13:00

Suap-Sue, l'amministrazione è sempre più digitale

Tante le illustri istituzioni presenti all'incontro. Obiettivo: "Fare il punto sui percorsi di digitalizzazione e semplificazione amministrativa"



FUCECCHIO — Si è svolto nella mattinata di giovedì 19 Febbraio, presso l’auditorium de La Tinaia di Fucecchio, il convegno dal titolo “L’ecosistema Suap-Sue tra semplificazione, digitalizzazione e intelligenza artificiale”. Un incontro promosso da Sporvic2 Community e Comune di Fucecchio e dedicato all’approfondimento dei principali processi di trasformazione in atto nell’azione amministrativa degli Sportelli per le attività produttive e dell'edilizia

Sporvic è un portale di servizi alle imprese sviluppato dall'Associazione SPORVIC2 Community, di cui Fucecchio è Comune fondatore insieme agli altri enti analoghi del distretto del cuoio.

"L’iniziativa di ieri mattina, con la partecipazione di Regione Toscana, Anci Toscana e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ha rappresentato un importante momento di confronto istituzionale tra amministratori, dirigenti, tecnici ed esperti del settore - ha dichiarato il Comune -  con l’obiettivo di fare il punto sullo stato di avanzamento delle politiche di semplificazione amministrativa, sui percorsi di digitalizzazione dei procedimenti e sulle prospettive offerte dall’innovazione tecnologica, con particolare riferimento all’impiego dell’intelligenza artificiale nei servizi rivolti a cittadini e imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità