Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cultura Domenica 22 Febbraio 2026 ore 09:22

Premi e risate nell'ultima giornata di Carnevale

Foto di: Facebook - Il Nuovo Astro

In scena una domenica di maschere, coriandoli e premi: presenti 600 alunni delle scuole primarie per una tradizione che va avanti da 98 anni



SANTA CROCE SULL'ARNO — Clima di attesa e pronostici tra le strade di Santa Croce sull'Arno. Il Carnevale di Santa Croce sull'Arno che oggi vive la terza e ultima domenica della 98ª edizione, è pronto a far vivere una giornata di allegria e festa con la premiazione finale. 

L’appuntamento è nella giornata odierna, domenica 22 Febbraio alle 15 in piazza Matteotti, dove sfileranno circa 600 alunni delle scuole primarie con maschere dedicate ai diritti dei più piccoli, nell’ambito di un progetto realizzato insieme all’Associazione Carnevale e all’istituto comprensivo del capoluogo del Cuoio.

Una tradizione, quella del Carnevale, che a Santa Croce va avanti da 98 anni, quasi un secolo di tradizioni che coinvolgono attivamente gran parte della popolazione, nell'allestimento, preparazione e anche partecipazione alle sfilate.

L’iniziativa coinvolge anche gli studenti delle scuole medie che, hanno realizzato disegni esposti nella sede dell’associazione a tema maschere e Carnevale. Ma il momento clou della giornata arriva a pomeriggio inoltrato, quando comincerà la sfilata dei gruppi in gara, pronti a contendersi i premi tra maschere, scenografie e costumi colorati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA