Cronaca domenica 23 febbraio 2025 ore 12:59
Carabinieri, contrasto alla mala movida

Sono stati identificate 107 persone nell'operazione che ha coinvolto diverse stazioni del comprensorio. Denuncia e sospensione patente per un 49enne
COMPRENSORIO DEL CUOIO — Nel fine settimana, i Carabinieri della radiomobile di San Miniato e dalle stazioni di San Romano, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Palaia, con il supporto del Nas di Livorno, hanno compiuto in importante operazione di controllo mirata a contrastare il fenomeno della mala movida e le infrazioni del codice della strada.
Denunciato un uomo di un 49 anni per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, in quanto risultato positivo al test salivare. L'uomo si è rifiutato di effettuare il test di conferma. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo, privo di assicurazione, è stato sequestrato. Inoltre, due ragazzi sono stati segnalati alla prefettura di Pisa per uso di sostanze stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di hashish.
Sono state controllate 107 persone, un esercizio commerciale per la quale è stata elevata una sanzione per norme non rispettate, 30 cittadini stranieri in regola con il permesso di soggiorno, e controllati 45 veicoli. Sul fronte della sicurezza stradale, sono state elevate 7 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI