Attualità Domenica 22 Febbraio 2026 ore 07:26
Cerbaie, 120 persone per cambiare le cose

Una passeggiata nella riserva per raccogliere detriti e far sentire la propria voce: raccolti sacchi di spazzature e resti di bivacchi
FUCECCHIO — I cittadini di Querce, frazione del Comune di Fucecchio sono scesi in campo per dire stop al degrado nella riserva naturale delle Cerbaie. Grande successo per la seconda passeggiata boschiva promossa dal Comitato per la sicurezza, tutela e valorizzazione dell’area naturalistica.
Il corteo, formato da circa 120 persone, ha attraversato la zona tra via Malemerende via del Prato e via del Frullino con la presenza di carabinieri e polizia municipale. Un obiettivo condiviso tra cittadini, istituzioni e forze dell'ordine: riportare la riserva naturale delle Cerbaie a disposizione della comunità.
Durante l’iniziativa sono stati raccolti numerosi rifiuti tra cui sacchi di spazzatura sedie e batterie oltre ai resti di bivacchi da tempo segnalati come una delle principali criticità dell’area. La partecipazione è risultata in crescita rispetto al precedente appuntamento di Gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











