Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 07:30

"Mantenere in vita l'ufficio postale di Marti"

Il gruppo consiliare "Progetto Insieme" chiede al sindaco Capecchi di farsi promotore col sostegno della Regione di un confronto con l'azienda



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Qualche giorno fa, sulla stampa, scopriamo che il Partito Democratico di Montopoli si schiera contro la chiusura -prevista a inizio Settembre- delle Poste a Marti. Giustissimo. Ma il consiglio comunale non è stato mai informato dal sindaco Capecchi sulla perentoria e ultimativa decisione di Poste Italiane, l'ultima discussione ufficiale risale alla fine dello scorso inverno e da allora - con l'avvio della raccolta firme sia da parte dell'amministrazione comunale, sia da parte di Progetto Insieme - sulla questione il Sindaco ha fatto calare il buio tacendo sulla chiusura imminente dell'Ufficio".

Così in una nota Progetto Insieme. Che sottolinea il fatto che "prima della presa di posizione del Partito Democratico, noi ci eravamo già mossi depositando - in data 6 agosto - un ordine del giorno urgente al consiglio comunale in cui chiedevamp al sindaco e alla giunta a farsi ulteriormente promotori, con il sostegno di Regione Toscana e insieme alle amministrazioni coinvolte e a tutte le forze politiche sia di maggioranza che di minoranza rappresentate nei rispettivi organi consiliari, di un tavolo di confronto con Poste Italiane da rafforzare per chiedere il ritiro immediato del provvedimento, oltre a una revisione del piano di rimodulazione che tenga presente delle necessità dei territori e della cittadinanza".

Si chiedeva altresì "Il sindaco e la giunta a farsi portatori di discussione, a sostegno del mantenimento dei presidi postali indicati, con corredo di dati statistici preparati ad hoc riguardanti lo sviluppo sia demografico, urbanistico, turistico, produttivo del territorio comunale. E a impegnare l’Azienda a mantenere fede alla propria tradizione universalistica, intesa come erogazione di servizi accessibili all’intera popolazione e impostati non sul criterio della mera redditività ma –come da dettato costituzionale- sull’uguaglianza e la piena estensione dei diritti di cittadinanza nell’accesso ai servizi quotidiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità