Cronaca Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 06:30
Addio all'ex assessore, niente Carnevale

Se n'è andato Paride Ruglioni, rappresentante e commerciante oltre che amministratore. È stato una delle anime dell'Ente Carnevale di Orentano
CASTELFRANCO DI SOTTO — È morto a 82 anni Paride Ruglioni, ex consigliere comunale e assessore negli anni Novanta per il Comune di Castelfranco di Sotto, che nel corso della propria vita è stato uno dei membri più attivi dell'Ente Carnevale dei Bambini di Orentano. Proprio l'associazione, vista la scomparsa di Ruglioni, ha deciso di rinviare la festa che si sarebbe dovuta tenere ieri, domenica 8 Febbraio.
Ruglioni è stato agente di commercio di elettrodomestici e, successivamente, ha gestito la cartoleria e ferramenta di famiglia proprio nella frazione orentanese. "Per me è una persona di famiglia - ha commentato l'ex sindaco Gabriele Toti - grande amico del mio babbo sin dai tempi delle elementari e per questo hanno condiviso tanti passaggi di una vita. Paride lo conoscevano tutti per la correttezza e cordialità".
"Era un punto di riferimento tanto vicino quanto prezioso per la sua schiettezza, sincerità e profondo conoscitore del nostro territorio - ha concluso - potrei riportare tanti aneddoti e momenti. Preferisco ricordarlo come bellissima persona che mancherà a Orentano".
Il funerale di Ruglioni si terrà nella giornata di oggi, lunedì 9 Febbraio, alle 14,30 nella chiesa di san Lorenzo martire di Orentano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











