Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:16 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Una gigantesca crepa squarcia il lago Erie ghiacciato: le immagini viste dall’alto
Una gigantesca crepa squarcia il lago Erie ghiacciato: le immagini viste dall’alto

Cultura Martedì 10 Febbraio 2026 ore 09:16

Alla scoperta della rete sentieristica del Comune

Facebook - San Miniato Promozione

Tutto pronto per partire alla scoperta della natura e del territorio: ecco la nuova cartina cartacea realizzata da San Miniato Promozione



SAN MINIATO — Una mappa per conoscere e percorrere i magici sentieri delle colline sanminiatesi. Sono disponibili all'ufficio di San Miniato Promozione, in Piazza del Popolo 1 a San Miniato, le cartine della Rete Sentieristica del Comune. Si tratta di una mappa utile per esplorare a piedi o in bicicletta i percorsi che attraversano le colline, i boschi e le frazioni del nostro territorio, tra natura, borghi e panorami mozzafiato.

La nuova rete è stata realizzata dal Comune di San Miniato in collaborazione con l’Ecoistituto Delle Cerbaie e comprende 13 itinerari che si snodano tra antichi borghi, aree naturalistiche e colline ricche di storia.

I sentieri offrono esperienze per tutti i gusti: dalle camminate tranquille tra uliveti e vigneti, alle escursioni più articolate che possono raggiungere punti panoramici sulle colline sanminiatesi, passando per percorsi immersi nella natura tipica della Toscana.

"Passate dal nostro ufficio in centro storico, in Piazza del Popolo 1 per ritirare la vostra cartina e iniziare subito a programmare una bella passeggiata all’aria aperta! Una meravigliosa occasione per vivere San Miniato con lentezza, tra paesaggi, storia e natura"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Paride Ruglioni, rappresentante e commerciante oltre che amministratore. È stato una delle anime dell'Ente Carnevale di Orentano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Cronaca