
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 18:33
Giglioli, "Nessuna chiusura del giudice di pace"

La smentita riguardo l'indicazione di rivolgersi al Giudice di pace di Pontedera. "Una notizia che non risponde a verità. Ufficio del giudice aperto"
SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, dopo le parole della presidente del tribunale di Pisa e coordinatrice degli uffici del Giudice di pace Beatrice Dani, fa chiarezza sul futuro dell'ufficio di Piazza Bonaparte, protagonista dei lavori di ristrutturazione.
"Smentisco nella maniera più assoluta che la Polizia Municipale di San Miniato abbia dato indicazione di rivolgersi al Giudice di pace di Pontedera perché quello di San Miniato sarebbe chiuso, in primis perché non rientra nelle competenze dei nostri agenti dare simili informazioni e poi perché si tratta di una notizia che non risponde a verità - ha dichiarato il sindaco -. E' vero che è in corso un'interlocuzione con il Tribunale e l'amministrazione per rimodulare l'orario di apertura al pubblico dell'ufficio del Giudice di pace di San Miniato, interlocuzione in corso in questi giorni, che ha dato esiti positivi e che deve essere ancora perfezionato.
"La realtà dei fatti, quindi, è diversa: l'ufficio del Giudice di pace di San Miniato è aperto e in funzione regolarmente, non esiste nessun provvedimento unilaterale di chiusura; in un futuro prossimo sarà ridotto l'orario per esigenze di servizio dei dipendenti comunali attualmente impiegati e in virtù dell'entrata in vigore del processo telematico civile che comporta un minor afflusso di persone, come concordato con la presidente stessa, una situazione in evoluzione, che stiamo gestendo insieme, senza bisogno di fughe in avanti che causano solo confusione nell'utenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI