
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 13:50
Un viaggio nella poesia con "Etere d'Acciaio"

Un incontro con Luca Flammia, poeta del territorio. Leggere per sognare e scoprire nuove realtà di linguaggio. "Crescita culturale per tutti"
FUCECCHIO — La cultura e il piacere di leggere. Etere d'Acciaio, la raccolta di poesia di Luca Flammia, verrà presentata il giovedì 20 Febbraio alle 18,30 alla biblioteca di Castelfranco di Sotto come primo appuntamento del ciclo di incontri I nostri autori.
Una serie di poesie, che se in una prima parte trattano di un amore ormai sfumato, nella seconda entrano in un vortice introspettivo che cerca una coralità del sentire assai complessa. Quella di Flammia è una poesia con cui l'autore elabora un proprio stile e una propria poetica contemporanea.
Alla presentazione parteciperà l'autore che sarà guidato nella presentazione da Gabriele Luca, inoltre è previsto anche l'intervento dell'assessore alla cultura Nicola Sgueo.
“Abbiamo deciso – spiega l'assessore Sgueo - di avviare questa stagione di Incontri con l'autore per il 2025 con la poesia, convinti che sia una scelta impegnativa, ma certi che ogni tanto bisogna anche provare ad alzare il livello culturale e rendere l'offerta il più varia possibile per andare incontro ai gusti di tutti. La poesia poi è sempre spunto di riflessione in tutte le sue declinazioni, che sia più o meno concettuale più o meno divertente. Il poeta attraverso le sue parole trasmuta gli elementi della realtà dischiudendo infiniti mondi e dandoci in poche parole chiavi di lettura inaspettate. Quindi approcciarsi a un incontro con un poeta locale è pur sempre un momento di crescita culturale per tutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI