Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Venerdì 03 Ottobre 2025 ore 13:39

Leone Rampante, un premio sentito ai cittadini

Foto di: Comune di Fucecchio

Soddisfazione e orgoglio de parte dell'amministrazione comunale nel consegnare il premio al gruppo Scout, la Misericordia e l'istituto Cecchi



FUCECCHIO — Nella cornice del cinema teatro Pacini di Fucecchio si è celebrata la ventiduesima edizione del premio “Leone Rampante”, la massima onorificenza cittadina conferita dall'amministrazione comunale a persone o realtà associative di Fucecchio che si sono distinte per varie motivazioni. 

Quest'anno la premiazione è stata triplice: a ottenere il Leone Rampante sono stati il Gruppo Scout Agesci per i 75 anni di attività, la Pubblica Assistenza di Fucecchio per i 130 anni a sevizio dei più deboli e l'indirizzo moda dell'Istituto Superiore Arturo Checchi per i risultati conseguiti nel contest internazionale Junk Couture per ben due volte (2022 e 2025). 

A guidare la cerimonia la sindaca e l'assessore alla cultura; nell'occasione è stata ricordata anche la professoressa di educazione fisica del Checchi Anna Morini, venuta a mancare nei giorni scorsi e legata all'istituto superiore fucecchiese ma anche – per motivi familiari – alla Pubblica Assistenza.

L'amministrazione comunale esprime profonda soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa, inserita quest'anno all'interno del corposo calendario redatto con la regia della Pro Loco e dedicato alle celebrazioni del Santo Patrono San Candido, di cui nel 2025 si festeggiano i 360 anni dall'arrivo delle reliquie a Fucecchio. Intanto vanno avanti le iniziative legate a San Candido: oggi (3 Ottobre) alle 17 nella Collegiata di San Giovanni Battista celebrazioni religiose tenute dal Vescovo della Diocesi di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, insieme a Don Andrea Pio Cristiani; si chiude stasera alle 19 in Piazza Montanelli con “Azzurro - La festa italiana”, a cura de La Limonaia, con concerti, truck food e drink dall'aperitivo fino a mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La festa per l'alba del nuovo anno ha acceso piazza Duomo: tanto ritmo e musica con Stefania Orlando, Nicole Corrente e la musica anni 90 e 2000
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica