Cultura sabato 03 maggio 2025 ore 17:39
Il lavoro di due artiste per il Cencio del Palio

Tradizione e arte si incontrano per il 44esimo Palio di Fucecchio. Donnini, "Passione e sensibilità femminile raccolte in questo drappo"
FUCECCHIO — Il Drappo del Palio realizzato da due artiste di talento. Esattamente come per l’edizione 2023, anche quest’anno il “Cencio” del Palio, l'ambito drappo, avrà un’anima femminile.
Sono infatti 𝗔𝗻𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗕𝗲𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 e 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗚𝗼𝗿𝗶 le autrici del drappo che domenica 18 Maggio sarà consegnato alla contrada vincitrice del 44° Palio delle Contrade Città di Fucecchio.
Queste le parole della sindaca di Fucecchio Emma Donnini, che ha commentato con soddisfazione e orgoglio il lavoro svolto: “Fucecchio si conferma una realtà ricca di artiste di talento – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini – e sono felice di dare spazio ad un “Cencio” che possa raccogliere tutta la passione e la sensibilità femminili. Ringrazio Annalisa e Stefania per l’entusiasmo con cui hanno accolto questa sfida, certa che l’intero popolo del Palio saprà apprezzare la loro professionalità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI