Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche Sinner è stato bocciato: ha dato tre volte l'esame della patente per la moto
Anche Sinner è stato bocciato: ha dato tre volte l'esame della patente per la moto

Cultura Sabato 03 Maggio 2025 ore 17:39

Il lavoro di due artiste per il Cencio del Palio

Tradizione e arte si incontrano per il 44esimo Palio di Fucecchio. Donnini, "Passione e sensibilità femminile raccolte in questo drappo"



FUCECCHIO — Il Drappo del Palio realizzato da due artiste di talento. Esattamente come per l’edizione 2023, anche quest’anno il “Cencio” del Palio, l'ambito drappo, avrà un’anima femminile. 

Sono infatti 𝗔𝗻𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗕𝗲𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 e 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗚𝗼𝗿𝗶 le autrici del drappo che domenica 18 Maggio sarà consegnato alla contrada vincitrice del 44° Palio delle Contrade Città di Fucecchio.

Queste le parole della sindaca di Fucecchio Emma Donnini, che ha commentato con soddisfazione e orgoglio il lavoro svolto: “Fucecchio si conferma una realtà ricca di artiste di talento – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini – e sono felice di dare spazio ad un “Cencio” che possa raccogliere tutta la passione e la sensibilità femminili. Ringrazio Annalisa e Stefania per l’entusiasmo con cui hanno accolto questa sfida, certa che l’intero popolo del Palio saprà apprezzare la loro professionalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
150 attori metteranno in scena la passione di Cristo: la città della Rocca vive d teatro e arte, e si trasforma nella Palestina nell'anno 33
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cultura