Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO11°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 18:02

Critiche dal sindaco Giglioli sul tavolo di crisi

Giglioli, "Vaghe promesse e nessun azione concreta di immediata attuazione. L'intero settore moda sta vivendo una situazione insostenibile"



SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, non ha risparmiato critiche al governo all'indomani della riunione del tavolo di crisi convocato dal ministro Urso. Durante l'incontro, che molti avevano sperato portasse a soluzioni concrete per i problemi del territorio, non sono emerse risposte adeguate, ma solo vaghe promesse.

"Non c'è più tempo per le promesse, al tavolo sono state avanzate richieste concrete, di immediata attuazione, come gli ammortizzatori sociali e la sospensione della moratoria sui debiti, perché la situazione dell'intero comparto moda sta diventando insostenibile - ha dichiarato il sindaco Giglioli -. Con la Regione Toscana abbiamo attivato un tavolo di crisi e avviato un percorso che va avanti da mesi, alla quali il Governo non sta dando alcuna risposta. E questo è inaccettabile. La situazione è grave e si rischiano molti licenziamenti se non si attuano velocemente dei correttivi; quelli che avevamo individuato sono azioni immediate come appunto la richiesta di rifinanziamento degli ammortizzatori sociali e la sospensione della moratoria sui debiti, sospensione che non può avvenire con una semplice sollecitazione, ma occorre che il Governo si prenda la responsabilità di sostenere il comparto con un vero e proprio decreto - ha concluso il sindaco -. L'attenzione su questa tema rimarrà molto alta e in questi mesi, di concerto con la Regione e le forze politiche in Parlamento, ci attiveremo affinché il Governo produca delle risposte rapide e soddisfacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fucecchiese, direttore artistico della Limonaia, è stato scelto dal Rotary Club Fucecchio e Santa Croce sull'Arno come diciannovesimo vincitore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura