Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:SAN MINIATO13°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata

Attualità lunedì 29 settembre 2025 ore 13:45

Lineapelle, il futuro della moda e del distretto

La fiera più importante del settore conciario si è chiusa con tanta partecipazione e progetti: intelligenza artificiale, artigianato e tradizione



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Circa 21mila operatori del settore sono stati protagonisti a Lineapelle106, la fiera internazionale della concia e del pellame, che ancora una volta si è confermato come l’occasione ideale per l’incontro, il dibattito e la pianificazione di un futuro creativo e di rilancio per il settore dell'alta moda.

Anche il Comprensorio del Cuoio, distretto d'eccellenza toscano, era presente alla fiera con il distretto Conciatori di Ponte a Egola.

Gli operatori presenti in fiera sono arrivati per il 59% dall’Italia e per il restante 41% da 109 Paesi, in rappresentanza di oltre 7.000 aziende della filiera. Numeri solidi, che dimostrano dinamismo creativo, innovativo e una vitalità che offre potenziali rassicurazioni nonostante la fase congiunturale rimanga ancora molto complicata.

Nella sua veste di laboratorio di idee e futuro, Lineapelle106 ha coinvolto e stimolato la propria community attraverso una serie di progetti e dibattiti, a partire dai sempre molto frequentati workshop di In The Making per arrivare agli appuntamenti con AIMateriality e Lineapelle On The Road, iniziative di approfondimento a 360 gradi sull’impatto degli strumenti di Intelligenza Artificiale in ambito fashion.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura è stata completamente avvampata dall'incendio, che è stato poi spento da due mezzi dei Vigili del Fuoco. Da chiarire le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni