
Lite furiosa al Senato Usa sui vaccini: «Kennedy come puoi essere così ignorante? Sei un pericoloso ciarlatano»

Attualità venerdì 05 settembre 2025 ore 08:38
Chiusura per il calzaturificio Altalena

La storica azienda del comprensorio del Cuoio ha chiuso i battenti. Ennesima cessazione di un'attività, e il tessuto economico ne risente
CASTELFRANCO DI SOTTO — I dipendenti del calzaturificio Altalena di Castelfranco si sono ritrovati ieri mattina, giovedì 4 Settembre, davanti a una notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: la cessazione dell’attività dello storico calzaturificio.
L’azienda, come riportato da Il Tirreno, ha comunicato ai suoi 15 dipendenti la decisione di chiudere i battenti.
Il luogo della convocazione, in via Machiavelli, a due passi dal centro cittadino, è stato teatro di una vera e sorpresa per uomini e donne tra i 30 e i 60 anni che da anni lavoravano nell’azienda e la quale si sono rivolti ad un avvocato per cercar di salvare quanto è possibile.
Resta però il dato di fatto: un’altra storica realtà produttiva del territorio chiude, travolta dalla crisi che da tempo sta mettendo in ginocchio il settore della moda e, soprattutto, chi ci lavora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI