Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 07:00

Una rivoluzione della mobilità nel capoluogo

Sostituito l'impianto semaforico per una circolazione migliore. Pronta la nuova rotatoria all'incrocio tra viale Usciana e viale Europa



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ecco la nuova rotatoria all'incrocio tra via Usciana, via don Botti e viale Europa, nel centro di Castelfranco di Sotto. Lo storico semaforo è stato dismesso nella mattinata di ieri, giovedì 30 Gennaio; e intorno Intorno alle 10,15 la rotatoria era definita e montata e le auto hanno cominciato a circolare, anche se la presenza dei vigili come movieri è stata necessaria fino a tarda mattinata.  Nel pomeriggio la rotatoria assunto il suo assetto definitivo con la segnaletica verticale e la segnaletica orizzontale temporanea.

L'intero intervento, che comprende anche i lavori sul Fosso Tombato nell'ultimo tratto di via Usciana, hanno un costo complessivo di 219mila euro.

Queste le parole dell'assessore Monica Ghiribelli, che ha supervisionato i lavori : “Questa mattina abbiamo abbattuto le lanterne semaforiche che ormai erano obsolete e nel giro di poco meno di 2 ore è stata allestita e resa pienamente fruibile la rotonda che da oggi regolerà il traffico all'incrocio. Un passaggio importante per la viabilità di Castelfranco che va a migliorare l'intero sistema della circonvallazione. Ringrazio l'ufficio tecnico e la polizia municipale per l'ottima organizzazione che ha permesso di realizzare questo intervento in tempi estremamente rapidi e senza particolari disagi per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro dell'Unione sportiva della frazione e del club cinghialai, era tra i più attivi animatori delle iniziative paesane. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità