Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 07:00
Una rivoluzione della mobilità nel capoluogo

Sostituito l'impianto semaforico per una circolazione migliore. Pronta la nuova rotatoria all'incrocio tra viale Usciana e viale Europa
CASTELFRANCO DI SOTTO — Ecco la nuova rotatoria all'incrocio tra via Usciana, via don Botti e viale Europa, nel centro di Castelfranco di Sotto. Lo storico semaforo è stato dismesso nella mattinata di ieri, giovedì 30 Gennaio; e intorno Intorno alle 10,15 la rotatoria era definita e montata e le auto hanno cominciato a circolare, anche se la presenza dei vigili come movieri è stata necessaria fino a tarda mattinata. Nel pomeriggio la rotatoria assunto il suo assetto definitivo con la segnaletica verticale e la segnaletica orizzontale temporanea.
L'intero intervento, che comprende anche i lavori sul Fosso Tombato nell'ultimo tratto di via Usciana, hanno un costo complessivo di 219mila euro.
Queste le parole dell'assessore Monica Ghiribelli, che ha supervisionato i lavori : “Questa mattina abbiamo abbattuto le lanterne semaforiche che ormai erano obsolete e nel giro di poco meno di 2 ore è stata allestita e resa pienamente fruibile la rotonda che da oggi regolerà il traffico all'incrocio. Un passaggio importante per la viabilità di Castelfranco che va a migliorare l'intero sistema della circonvallazione. Ringrazio l'ufficio tecnico e la polizia municipale per l'ottima organizzazione che ha permesso di realizzare questo intervento in tempi estremamente rapidi e senza particolari disagi per i cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI