Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 19:00

Più posti al nido grazie ai soldi del PNRR

Il giardino del nido comunale

Il Comune investe poco più di 103mila euro, mentre dall'Europa ne arrivano più di un milione. Toti: "Più posti per dare una risposta alle famiglie"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il nido comunale "Il Bruco" sarà ampliato con un intervento da quasi 1,3 milioni di euro. Con l'atto di Giunta che approva il progetto definitivo, il Comune ha dato il proprio via libera ai lavori che, grazie a un finanziamento con risorse del PNRR per 1,1 milioni di euro, impegnerà le casse comunali per i restanti 103mila euro.

"Quest’opera rappresenterà un incremento di posti nido per il Comune - ha confermato il sindaco Gabriele Toti - un intervento di ampliamento che va incontro alla necessità di dare risposta alle famiglie che hanno bisogno di un sostegno. In questo senso, è fondamentale il ruolo del nido d’Infanzia, come già confermato anche dalla positiva azione della Regione per la loro gratuità".

I servizi tecnici inerenti l'architettura e l'ingegneria per la progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva ed esecutiva, oltre alla direzione dei lavori, sono stati affidati allo studio tecnico associato Cmt Studio associato d’ingegneria di Stefano Torre, Carlo Montanelli e Antonio Cinelli.

Sono stati inoltre affidati i servizi attinenti allo studio geologico a Giuseppe Lotti, professionista del settore con sede legale in San Miniato, e servizi attinenti alle indagini geotecniche e sismiche alla ditta Penetratio con sede legale in San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno