Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 19:00

Orentano, il Pnrr in soccorso di via Ponticelli

L'inizio del cantiere in via Ponticelli

Investimento coperto da finanziamenti europei da 379mila euro per la strada che collega la frazione al capoluogo. Previsti divieti fino al 19 Luglio



CASTELFRANCO DI SOTTO — I lavori finanziati dal Pnrr sul tratto di via Ponticelli a Orentano, compreso tra l'intersezione con via delle Fontine e quella con la strada vicinale di Pantalone, sono cominciati ufficialmente oggi, lunedì 19 Giugno.

Dopo i lavori iniziati al fosso tombato di via Usciana a Castelfranco, si tratta di un nuovo progetto finanziato dai fondi Pnrr. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il tratto che, negli ultimi anni, è stato interessato da un notevole sviluppo edilizio, con conseguenti lavori per l’esecuzione di vari allacciamenti ai servizi presenti sulla sede strada e il naturale aumento del traffico.

"Siamo alla realizzazione concreta di un intervento a cui teniamo molto - ha spiegato il sindaco Gabriele Toti - con un rifacimento del manto stradale, saranno più sicuri sia i pedoni che le auto. Opere importanti che si realizzano grazie alla continua ricerca di finanziamenti esterni, che la nostra amministrazione ha avviato ancor prima della possibilità del Pnrr. Sappiamo che le necessità sono tante, e con questo appalto rispondiamo a un’esigenza importante".

Il progetto prevede la realizzazione di marciapiedi e il rifacimento di pavimentazioni stradali degradate. Il progetto definitivo ammonta a un costo di oltre 379mila euro, interamente coperti proprio dal Pnrr.

Proprio per garantire lo svolgimento dei lavori, fino al 19 Luglio, è stata decisa l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Martiri della Libertà, all’altezza del civico131, nell’area appositamente delimitata dalla prescritta segnaletica stradale; e ancora, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e della circolazione a senso unico alternato a mezzo semafori in via Ponticelli, nel tratto compreso tra l’intersezione con via delle Fontine e il civico 105.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità