
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 10:56
Nella frazione in arrivo il Mercatino delle Pulci

Un'opportunità per i cittadini di vendere, scambiare o dare nuova vita a oggetti antichi: ogni terza domenica del mese in via Usciana a Ponticelli
SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo appuntamento ricorrente nel centro storico del Comune a forma di chiocciola. Nasce a Santa Maria a Monte il “Mercatino delle Pulci e dell’Artigianato”, in scena dal 15 Febbraio 2026, ogni terza domenica del mese dalle 9 alle 17,30 in zona stadio a Ponticelli.
"Abbiamo scelto di avviare questa sperimentazione – dichiara il Sindaco – perché il riutilizzo degli oggetti rappresenta un gesto concreto di rispetto per l’ambiente e, allo stesso tempo, un’opportunità di socialità e condivisione".
Il mercatino è rivolto in particolare ai privati cittadini interessati a vendere o scambiare oggetti, abbigliamento, accessori e manufatti artigianali non più utilizzati ma ancora in buono stato, favorendo momenti di aggregazione e scambio culturale.
Come spiega l’Associazione organizzatrice: "È un’iniziativa semplice e inclusiva, già sperimentata con successo in altri territori. Sarà la partecipazione delle persone a determinarne il futuro".
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito lepulcidisantamariaamonte.it o al numero 328 966 6982.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










