Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 11:52

Un avvocato per "valutare" l'operato di Geofor

Rapporti ai minimi storici tra il Comune del Cuoio e la società che gestisce la raccolta differenziata: incaricato un avvocato per i disservizi



CASTELFRANCO DI SOTTO — A Castelfranco di Sotto le criticità legate al servizio di raccolta dei rifiuti sono da tempo al centro delle segnalazioni dei cittadini; per questo motivo l'amministrazione ha affidato l’incarico di assistenza legale all’avvocato Gerolamo Angotti del Foro di Firenze per l’assistenza stragiudiziale nei rapporti con la società Geofor Spa.

Questi i motivi del municipio, come dichiarato nell'atto pubblicato sull'Albo Pretorio: "Considerate le numerose situazioni di disagio verificatesi in questi ultimi anni relativamente alla mancata corretta esecuzione del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti (porta a porta) e di gestione del Centro di raccolta, come da quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini e degli utenti che pervengono agli Uffici comunali competenti".

Al momento non si parlerebbe di una vera e propria causa ma di un’azione preliminare volta a tutelare l’ente e i cittadini a fronte di criticità nel servizio offerto dal gestore dei rifiuti Geofor Spa.

Una mossa che potrebbe aprire nuovi scenari nel rapporto tra il Comune e il gestor dei rifiuti; in uno scenario nella quale il malcontento dell'operato di Geofor da parte dei cittadini e dall'amministrazione comunale è stata motivo di scontro nei mesi passati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In occasione della rassegna lo scrittore presenterà il suo romanzo "Notti nere", nuova avventura del commissario Franco Bordelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura