
Lucio Corsi incanta, Gabry Ponte fa ballare il pubblico: all'Eurovision applausi anche per «Espresso macchiato»

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 15:06
Avviso pubblico, Comune lascia la rete antimafia

Le critiche dall'opposizione e la risposta del sindaco Fabio Mini: "Condividiamo i valori, ma niente è stato portato avanti sul nostro territorio"
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il comune di Castelfranco di Sotto ha lasciato la rete Avviso Pubblico, rete dedicata agli enti pubblici per combattere la criminalità organizzata.
Pioggia di critiche dall'opposizione, anche a seguito dalla recente uscita da Rete Ready da parte del Comune del comprensorio del Cuoio; Ma il sindaco Fabio Mini ha risposto alle accuse, dichiarando, che seppur condividendone i valori, non vede necessaria l'adesione visto che nessun progetto è stato portato avanti nel territorio comunale di Castelfranco di Sotto.
“Noi siamo stati votati proprio perché i cittadini erano stufi di come veniva gestito il comune prima. Per far parte delle associazioni bisogna condividerne i valori e sapere che la spesa a carico del cittadino abbia un senso. Siamo usciti da Avviso Pubblico, di cui condividiamo i valori, per il semplice motivo che aveva un costo e che la stessa associazione non ha mai fatto niente sul nostro territorio. Siamo a favore della mafia per questo? Siete ridicoli - dichiara il sindaco - In Avviso Pubblico continua Mini sono iscritti 601 enti locali come dichiara Grossi, dimenticandosi di dire che solo Comuni, Province e Regioni in Italia sono più di 8000, allora gli altri 7400 sono tutti mafiosi secondo Grossi? Siamo usciti da Ready perché non ne condividiamo i valori. Ne fanno parte circa 300 enti. Gli altri 7700 sono allora omofobi e razzisti?”
“Non siamo entrati nell’Anagrafe di Sant’Anna di Stazzema (cosa mai fatta nemmeno dalle vecchie amministrazioni) dove sono iscritte qualche centinaio di persone e decine di enti. Gli altri 60 milioni di italiani e gli altri migliaia di enti? Tutti fascisti ?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI