Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 08:17
Frana sulla provinciale, al via il primo cantiere

La messa in sicurezza e il ripristino del tracciato della Sp25 (via San Michele), fra Ponticelli e la via di Bientina, inizia col cantiere di Acque
SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni saranno avviati i tanto attesi lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via San Michele, sulla strada provinciale 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina.
I lavori riguardano, in
questa prima fase, la realizzazione di
un nuovo tracciato della tubazione dell’acquedotto. Sarà quindi Acque Spa
a inaugurare il cantiere, che
ha richiesto un tempo maggiore del previsto dal momento che è stato
necessario raggiungere l’accordo con i proprietari dei terreni
interessati dall’attraversamento della nuova condotta.
Al termine dei lavori eseguiti da Acque Spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via San Michele.
Per quanto riguarda la viabilità è stato istituito il divieto di sosta con rimozione h24 su ambo i lati di via San Michele dal civico 8 al civico 26, dal 20 novembre al 20 dicembre 2017. Per i lavori successivi sarà predisposta apposita ordinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI