Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 08:17

Frana sulla provinciale, al via il primo cantiere

La messa in sicurezza e il ripristino del tracciato della Sp25 (via San Michele), fra Ponticelli e la via di Bientina, inizia col cantiere di Acque



SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni saranno avviati i tanto attesi lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via San Michele, sulla strada provinciale 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina.

I lavori riguardano, in questa prima fase, la realizzazione di un nuovo tracciato della tubazione dell’acquedotto. Sarà quindi Acque Spa a inaugurare il cantiere, che ha richiesto un tempo maggiore del previsto dal momento che è stato necessario raggiungere l’accordo con i proprietari dei terreni interessati dall’attraversamento della nuova condotta.

Al termine dei lavori eseguiti da Acque Spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via San Michele.

Per quanto riguarda la viabilità è stato istituito il divieto di sosta con rimozione h24 su ambo i lati di via San Michele dal civico 8 al civico 26, dal 20 novembre al 20 dicembre 2017. Per i lavori successivi sarà predisposta apposita ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Cronaca