Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria

Politica domenica 23 ottobre 2016 ore 13:30

Il serpentone di via S.Michele che dura da 5 anni

La denuncia è del Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte che lamenta i tratti di strada con transenne e curve per i lavori che si prolungano



SANTA MARIA A MONTE — "Santa Maria a Monte è rinomata oltre che per le patate, anche per i serpentoni, cioè per quei tratti di strada con curve e controcurve causati da lavori in corso che di norma si prolungano per anni". La denuncia arriva dal gruppo di Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte.

"Il tratto di strada preso in considerazione - scrive in una nota il referente Alberto Fausto Vanni - è quello in via San Michele facente parte della strada Provinciale. Oltre cinque anni fa una conduttura dell’acqua di grandi dimensioni che serve Castelfranco, si ruppe e la grande quantità d’acqua causò un notevole smottamento di terreno e di conseguenza Il bordo della strada franando diminuì la carreggiata stradale. Oggi è ancora in questo stato. Il Comune, la Provincia e l’azienda Acque, proprietaria della conduttura fanno finta di niente e non trovano la via per risolvere questo annoso problema. Uno scarica barili per le competenze e per il rifacimento del tracciato stradale. Questo tratto stradale è molto trafficato - aggiunge Vanni - ed è l’unico collegamento tra Bientina e paesi limitrofi e la superstrada FiPiLi, facile è immaginare i migliaia di veicoli giornalieri che percorrono questa strada".

"Suggeriamo all'amministrazione comunale - conclude Vanni - che si faccia carico e di indire un tavolo con l’amministrazione provinciale, le Acque per risolvere definitivamente questo problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di persone si sono radunate sotto la torre di Montopoli con un libro. Vanni, "Vedere così stanti giovani lettori è stato emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca