Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Politica domenica 23 ottobre 2016 ore 13:30
Il serpentone di via S.Michele che dura da 5 anni
La denuncia è del Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte che lamenta i tratti di strada con transenne e curve per i lavori che si prolungano
SANTA MARIA A MONTE — "Santa Maria a Monte è rinomata oltre che per le patate, anche per i serpentoni, cioè per quei tratti di strada con curve e controcurve causati da lavori in corso che di norma si prolungano per anni". La denuncia arriva dal gruppo di Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte.
"Il tratto di strada preso in considerazione - scrive in una nota il referente Alberto Fausto Vanni - è quello in via San Michele facente parte della strada Provinciale. Oltre cinque anni fa una conduttura dell’acqua di grandi dimensioni che serve Castelfranco, si ruppe e la grande quantità d’acqua causò un notevole smottamento di terreno e di conseguenza Il bordo della strada franando diminuì la carreggiata stradale. Oggi è ancora in questo stato. Il Comune, la Provincia e l’azienda Acque, proprietaria della conduttura fanno finta di niente e non trovano la via per risolvere questo annoso problema. Uno scarica barili per le competenze e per il rifacimento del tracciato stradale. Questo tratto stradale è molto trafficato - aggiunge Vanni - ed è l’unico collegamento tra Bientina e paesi limitrofi e la superstrada FiPiLi, facile è immaginare i migliaia di veicoli giornalieri che percorrono questa strada".
"Suggeriamo all'amministrazione comunale - conclude Vanni - che si faccia carico e di indire un tavolo con l’amministrazione provinciale, le Acque per risolvere definitivamente questo problema".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI