Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 14:54

Una delegazione del Comune a Lineapelle

Il Comprensorio del Cuoio è presente a Milano: Forte presenza del Consorzio Conciatori. Giglioli, "Segnali importanti dalle nostre aziende"



SAN MINIATO — Il Cuoio è protagonista a Lineapelle: il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, con circa 40 aziende comprende un bacino di industrie e conce fondamentali per l'intero indotto. L’attenzione agli andamenti del mercato è molto alta, vista la diffusa crisi che sta investendo l'intero comparto, e la volontà è quella di rilanciare il settore. 

“La fiera Lineapelle rappresenta un'opportunità unica per le nostre aziende di confrontarsi con i leader del settore, esplorare nuove tendenze e costruire relazioni commerciali fondamentali. Come ogni stagione, volevamo essere qui per dare loro il nostro sostegno, per capire quali sono gli umori e che cosa ci si aspetta dal mercato, viste le difficoltà che stiamo attraversando ormai da diversi mesi"

"Una presenza numerosa delle aziende del nostro territorio e vedere tanti visitatori agli stand sono sicuramente segnali importanti anche in vista dei prossimi mesi. - hanno dichiarato il sindaco Simone Giglioli e Azzurra Bonaccorsi di San Miniato promozione -  Nonostante persistano preoccupazioni per le incertezze che la crisi delle firme sta riservando, tra i conciatori presenti in fiera ci sono idee e c’è voglia di cambiare per restare competitivi e provare a rilanciare il settore – conclude il sindaco -. Le aziende di Ponte a Egola hanno dimostrato già in passato di saper affrontare le difficoltà con creatività e spirito di innovazione, e sono certo che anche in questo momento di difficoltà sapranno trovare nuove strade per rilanciare il settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio