Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 07:00

Misericordia, nuovo corso per volontari

Incontri formativi teorico-pratici per imparare i temi cruciali di protezione civile, come le calamità naturali e le procedure di intervento



SAN MINIATO — Un corso formativo e di grande impatto dedicato ai nuovi volontari di protezione civile, organizzato dalla Misericordia di San Miniato, prenderà il via il 3 Marzo. Un modo per contribuire alla salute del territorio agendo attivamente per aiutare gli altri. Il programma del corso prevede una serie di incontri formativi, sia teorici che pratici, in cui verranno trattati temi cruciali, le calamità naturali, le tecniche di utilizzo di attrezzature in dotazione al gruppo, le procedure di intervento e le buone pratiche di protezione civile.

Gli incontri si terranno presso la sede della Misericordia di San Miniato in via Augusto Conti 44 nel centro storico e saranno condotti da esperti del settore. Il corso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni interessati e non è richiesta alcuna esperienza pregressa . Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e avranno la possibilità di unirsi ufficialmente al gruppo volontari della Misericordia di San Miniato. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0571-1735003 o sul sito web  www.misericodiasanminiato.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio