Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 17:30

La maglia nera dell'inquinamento

Alla stazione Arpat di Capannori rilevati i dati peggiori: una media giornaliera di 63 microgrammi al metro cubo quando il limite è 50



FIRENZE — Il bollettino Arpat sulle polveri sottili in Toscana fotografa la situazione 2015 in regione. La stazione che ha rilevato la maggiore presenza di polveri sottili (Pm 10) è quella di Capannori con una media di 63 microgrammi per metro cubo. Il limite di 50 è stato oltrepassato per 68 giorni, praticamente un giorno ogni cinque.

Al secondo posto Micheletto a Lucca: 58 di media giornaliera e 52 giorni sopra il limite. Terzo posto per Fornoli, nel Comune di Bagni di Lucca: una media giornaliera di 53 microgrammi e 30 superamenti annuali. Subito dopo la stazione di San Concordio, a Lucca, la media ha raggiunto 52 microgrammi con 27 sforamenti del limite.

Tanti sforamenti ma medie più basse a Montale, in provincia di Prato (57 e una media di 37)e a Santa Croce sull'Arno (40 con una media di 46). I dati delle oltre trenta stazioni toscane sono visibili nella fotogallery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio