Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 26 luglio 2024 ore 15:00

Riaperta la passerella ciclopedonale a Ponticelli

La passerella di Ponticelli

Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto



SANTA MARIA A MONTE — È stata riaperta la passerella ciclopedonale sul canale Collettore a Ponticelli. A comunicarlo è stato direttamente la sindaca Manuela Del Grande dopo un sopralluogo.

"Sulla struttura era stato imposto il divieto di transito pedonale a Giugno scorso a seguito della segnalazione da parte di un cittadino, che di passaggio con il proprio motorino, aveva udito un grosso rumore metallico attribuibile alla passerella - ha ricordato - in quell'occasione, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti Polizia Municipale e Protezione Civile".

"I Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura preventiva per motivi di sicurezza pubblica - ha aggiunto - nonostante in un sopralluogo effettuato da un progettista strutturale e da un topografo non fosse stata rilevata alcuna anomalia" 

Del Grande, infine, si è soffermata anche sulle polemiche riguardo la costruzione della passerella che, dal Febbraio 2021, ne hanno accompagnato la realizzazione, dopo il crollo immediatamente successivo all’inaugurazione.

"Come già risposto in sede di Consiglio Comunale, tengo a precisare che il boato udito sarebbe potuto provenire anche da altro luogo, perché nelle vicinanze della struttura c’è una falegnameria, con uno scarrabile che avrebbe potuto provocare un tale rumore - ha concluso - ci tenevo a sottolineare, comunque, come l'accaduto sia stato strumentalizzato a pochi giorni dalle elezioni europee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio